Edv Cafe

  • 01:01:52 pm on febbraio 24, 2008 | 6
    Tag:,

    E’ da un pò di giorni che nella casella di posta elettronica trovo una offerta di lavoro di quelle in cui ti offrono molto per lavorare poco, dato che il messaggio si concludeva con l’immancabile link cui accedere per dare i tuoi dati l’ho sempre considerata una mail trappola e quindi lasciata perdere.

    Oggi invece è arrivata in modo diverso, innanzitutto il mittente a un indirizzo con nome e cognome e poi non c’è l’immancabile link ma solo un indirizzo di posta elettronica.

    Io ho già un lavoro fisso che non è molto retribuito ma è sicuro, altrimenti potrei farci un pensierino per 4 ore di lavoro alla settimana e uno stipendio di 1952 euro al mese (per inciso superiore al mio stipendio mensile di docente laureato con 22 anni di insegnamento alle spalle). Se qualcuno di voi fosse interessato……..

    “Ciao, amico,
    I nostri sondaggi hanno mostrato che l`03% delle persone della Sua eta non sono contente delle proprie entrate mensili e desiderano aumentarle. Percio noi vorremmo offrirLe la possibilita di un lavoro a tempo parziale. Per avere 151-488 euro alla settimana Lei dovra spendere 2-4 ore la settimana.
    Le occorrera un telefono di contatto telefonino, un computer ed una email. Se Lei legge queste righe, significa che Lei ha gia tutto per iniziare a lavorare.
    Il reclutamento avverra fino a fine mese, per ora ci sono rimasti 30 posti vacanti nel Suo Paese.
    Lei dovra gestire i pagamenti dai nostri clienti. Questo e piu facilmente, richiede attenzione e precisione. Noi le offriremo la formazione e tutto il necessario per la collaborazione. Da parte Sua non sono richiesti investimenti.
    Chi siamo? Siamo un grosso intermediario internazionale. Se Lei decide di diventare nostro collaboratore sotto forma di bonus aggiuntivo ricevera il 5% di sconto sull`acquisto di una automobile da noi e l`aiuto per l`espletamento delle formalita per il credito, se ne necessita.
    Noi saremo contenti di fornirle personalmente informazioni aggiuntive. Noi non utilizziamo programmi di risposta automatizzati ed ogni lettera la leggiamo e rispondiamo a mano.
    Per accelerare la risposta, per favore scriva al mio email: garrysimpsonest@gmail.com
    Abbia l`accortezza di scrivere i seguenti Suoi dati:
    1. Nome
    2. Eta
    3. Nazione
    Devo avvisarLa che la risposta potra seguire dopo qualche giorno per l`intasamento dei nostri server di posta, ma stia sicuro che la Sua lettera sara letta e otterra risposta. Asspetiamo con impazianza una sua risposta”

    Annunci
     

Comments

  • sì autore sì 14:0 on 24 febbraio 2008 | # | Rispondi

    mi ricorda un pò quelle truffe che fanno vedere a striscia la notizia…. Magari per essere assunto devi sborsare la solita “quota” che poi non rivedrai mai più insieme ai tizi della mail.

  • Chardonnay 19:0 on 24 febbraio 2008 | # | Rispondi

    sto cercando lavoro, quasi quasi rispondo 😀

  • Gianmarco 15:0 on 25 febbraio 2008 | # | Rispondi

    E’ arrivata anche a me, ma con la prima percentuale diversa (79% anzichè 03%) e anche la retribuzione (a me è scritto: 109-404euro).

    Quindi..ENNESIMA TRUFFA!!!!! 😉

    Sarà un modo per raccogliere un po’ di indirizzi e-mail legati ai dati di chi li utilizza..probabilmente per scopo SPAM.

    Ciao a tutti.

  • euclide 15:0 on 25 febbraio 2008 | # | Rispondi

    Se qualcuno volesse fare da cavia…

  • Paolo Yogurt 0:0 on 27 febbraio 2008 | # | Rispondi

    Una proposta del genere non dovrebbe suscitare altro che ilarità. Tuttavia, a beneficio di chi ancora crede a queste cose, fa d’uopo far notare che:

    1. L’italiano con cui è scritta è incerto e zoppicante. C’è un’insolita sovrabbondanza di pronomi e allocutivi, laddove la nostra lingua tende all’economia del soggetto sottinteso. Inoltre, mancano completamente gli accenti. È molto probabile che sia stato utilizzato un programma di traduzione come Babelfish o Google Translator.

    2. Un passo mi ha fatto sussultare sopra la sedia per un improvviso accesso di riso: l’interrogativa didascalica “Chi siamo?” e la successiva risposta “siamo un grosso intermediario internazionale”. Ah beh, buon e ricco di info, proprio. Il massimo della trasparenza, cosa si può volere di più?

    3. “I nostri sondaggi hanno mostrato che l`03% delle persone della Sua eta non sono contente delle proprie entrate mensili e desiderano aumentarle.” Si commenta da sola, questa frase. Anzi no, meglio dire due parole, giusto per fugare i dubbi. LO ZERO VIRGOLA TRE PERCENTO (O TRE PERCENTO, POCO CAMBIA) VORREBBE GUADAGNARE DI PIÙ?! Opino che la percentuale degli insoddisfatti del proprio stipendio, massime in Italia, possa essere un pochino superiore. Pertanto quei sondaggi potrebbero essere stati stilati da Luigi Crespi, non vedo altra spiegazione.

    4. Vabbè, poi c’è l’assurdità di credere che uno ti offra un lavoro del tipo “lavora meno-guadagna di più” selezionando indirizzi email a caso sul web. Ma neanche Gesù Cristo, lui ch’è tanto buono, sarebbe così generoso. Forse Babbo Natale sì. Ma ho il sospetto che sia un personaggio inventato.

    Chiedo scusa per il sottile veleno di questa mia, non è rivolta a nessuno in particolare, ma è mossa da meri intenti “filantropici”, se vogliamo dire così.

  • Eu 7:0 on 16 aprile 2010 | # | Rispondi

    Il lavoro c’è… solo che è illegale. Nel testo dice chiaramente “gestire i pagamenti dei nostri clienti” …se si aderisce, verrà chiesto di avere un conto corrente, sul quale fare depositare dei soldi e dal quale effettuare dei pagamenti detratte le proprie spettanze. Secondo voi di cosa si tratta se non di riciclaggio?


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: