Edv Cafe

  • 01:26:36 am on febbraio 4, 2008 | 15
    Tag:

    Ciao ho invitato alcuni di voi a partecipare a questo spazio in quanto “ci frequentiamo” essendo io anche autore del blog Maldisatira (Asakusa, Acrimonia, Artemisia, Fededotcom, Luca, Maviserra, Nadiaflavio, Tendallegra, Venividiwc etc.).
    Nella home della vostra dashboard non credo ci sia modo di non vedere i commenti e i post inviati in EDV CAFE, quindi se e solo se la cosa vi rompe:
    – o devo cancellarvi dagli autori di EDV CAFE (se questo spazio non vi interessa)
    – oppure se EDV CAFE vi interessa dovreste crearvi un altro account su WordPress da usare solo per far parte degli autori di EDV CAFE.
    Fatemi sapere e scusate per il disturbo.
    Grazie

    p.s.: chi è autore di EDV CAFE può modificare e/o cancellare solo i propri messaggi, non quelli altrui (cosa permessa solo agli amministratori).
    p.s.2: come avrete capito gli autori di EDV CAFE possono pubblicare i loro messaggi direttamente attraverso lo shoutbox presente nella home di EDV CAFE stesso.

     

Comments

  • Alessia Tendallegra 9:0 on 4 febbraio 2008 | # | Rispondi

    Non ho capito niente :o(((
    Che devo fa?

  • edv cafe 10:0 on 4 febbraio 2008 | # | Rispondi

    Ti ho scritto in email.
    Comunque questa è la procedura:
    1 – andare in WordPress.com e fare il login con il vostro username e password
    2 – venire in EDV CAFE e inviare messaggi atraverso il semplice form presente nella parte alta della homepage.
    Se il vostro browser ha i cookies abilitati quando venite in EDV CAFE in automatico siete già loggati, quindi il punto 1 avviene in automatico.

  • Alessia Tendallegra 10:0 on 4 febbraio 2008 | # | Rispondi

    ….sempre più difficile….

    Comunque ti ho risposto….ahahahaha…non ti sparare…ormai il guaio è fatto, hai accettato di aiutarmi e ti tocca mantenere la parola data.

    Sono sicura che è l’ultimo invito che mi fai….:o))))

  • edv cafe 10:0 on 4 febbraio 2008 | # | Rispondi

    Vai tranquilla, sono 2 anni che sto dietro al manicomio Erbadelvicino, sono ben attrezzato come pazienza! 😉

  • MaviSerra 10:0 on 4 febbraio 2008 | # | Rispondi

    ciao caro!!! Ma che bella idea che hai avuto..cerco subito di avviare la procedura 😉

  • edv cafe 11:0 on 4 febbraio 2008 | # | Rispondi

    @maviserra: sono ben felice che ti piaccia questa idea e diffondila pure se ti va! Come avrai capito EDV CAFE vuole essere qualcosa di diverso dal solito, sia dal punto di vista tecnico che pratico (una sorta di shoutbox di gruppo commentabile).
    Allora aspetto i tuoi primi messaggi! 😉

  • maviserra 11:0 on 4 febbraio 2008 | # | Rispondi

    @Edv: Il mio primo messaggio non si è fatto attendere 🙂 poi col tempo anche io capirò meglio come muovermi e magari ci sentiamo per mail così non affondiamo i commenti 🙂

  • asakusa 11:0 on 4 febbraio 2008 | # | Rispondi

    Maldisatira, filibustiere, io ti amo e ti adoro (la tua ironia mi fa scompisciare), ma devo dire che un tantinello mi hai incasinato.

    Lo spazio mi interessa, però vorrei fruirne come visitatore (come faccio ad esempio nel tuo blog), in quanto la procedura avviata è un tantinello invasiva. Nella gestione della mia dashboard (che adesso ha una s finale perché sono una più una) trovo tutto ciò che riguarda questo spazio, e devo cercare con il lanternino ciò che ho fatto o devo fare io, e chi ha commentato nel mio blog.

    Perciò, se tu puoi, ti prego di eliminarmi dagli autori di EDV Cafe, perché una “mente semplice” come la mia non riesce a star dietro ad entrambe le cose.
    Grazie, ciao.

  • edv cafe 11:0 on 4 febbraio 2008 | # | Rispondi

    @mavi: il bello di EDV CAFE è che è aperto a qualunque tipo di messaggio e tematica, dalle cose più personali e futili (il n° di biscotti mangiati a colazione) ad argomenti più profondi o universali, un vero spazio a 360°! Proprio in questo consiste il concetto di “shoutbox di gruppo”. 😉

  • edv cafe 11:0 on 4 febbraio 2008 | # | Rispondi

    @asakusa: come preferisci, anche se così facendo in EDV CAFE al massimo potrai commentare, senza poter scrivere alcun messaggio. Comunque (se posso permettermi) ti spiegherei meglio in privato il funzionamento della dashboard di WordPress quando hai diversi blog collegati ad un unico account, perchè mi sa che non la sai “usare” al meglio (non prenderla come una critica per carità!). Io per dirti la home della dashboard solitamente neanche la guardo: se vuoi scrivimi in email ok?
    Come detto comunque se non vuoi avere più blog collegati ad un unico account (come ora), ti basta creare un account per ogni singolo blog a cui partecipi! 😉

  • asakusa 11:0 on 4 febbraio 2008 | # | Rispondi

    Il punto è proprio questo, come avevo scritto, sono un somaro di blog (basta vedere il primo commento che ho lasciato qui: “scusi credo ci sia un disguido con wordpress”) e sto tentando, ma voglio farlo gradualemte, di capirne qualcosa nel mio piccolo, raffazzonato spazio (le sante Acrimonia e Meriinga in questo mi aiutano). Perciò preferirei non aderire perché in quanto somaro, la cosa mi rende tutto più complicato.

  • edv cafe 11:0 on 4 febbraio 2008 | # | Rispondi

    @asakusa: come preferisci, spero comunque di averti almeno come commentatore (anche se mi spiace molto non averti anche come autore, mi piacciono i tuoi pensieri!)

  • acrimonia 14:0 on 4 febbraio 2008 | # | Rispondi

    Maldisatira, EDV o come diavolo 🙂
    Preferisco anch’io essere cancellata come autrice. Come ti ho scritto per email (e non so se hai letto), senza nessun fastidio o sdegno, ma semplicemente perché già fatico a scrivere sul mio di blog, e a commentare in tutti quelli del mio blogroll, e vedo quindi piuttosto improbabile che io mi metta a scrivere anche altrove. Contribuirò con commenti, questo sì, ma davvero di più non riesco umanamente a fare, mi dispiace perché l’idea del blog a più mani è anche carina, ma preferisco così.
    Grazie 🙂
    E grazie comunque anche del pensiero!

  • edv cafe 14:0 on 4 febbraio 2008 | # | Rispondi

    @acrimonia: mi spiace che tu non voglia partecipare come autrice di EDV CAFE, ma rispetto la tua scelta.
    Quello che forse non viene colto bene è che EDV CAFE vuole essere qualcosa di nuovo, infatti non lo considero un blog, ma una sorta di “community shoutbox“, che si potrebbe chiamare “shoutlog” (il sito Erbadelvicino.com ne è un esempio pratico, limitato però ad alcune tematiche).

  • euclide 17:0 on 4 febbraio 2008 | # | Rispondi

    Grazie per l’invito.
    Ma sono ancora una principiante in questo campo e pertanto non sono sicura di riuscire a farlo. La cosa però mi incuriosisce e mi tenta e quindi, come si dice, chi ci sarà vedrà.


Rispondi

